A&P informatica Sistemi Genova
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"Tutela della Privacy INFORMATIVA - Art.13 Regolamento UE n. 2016/679" .


A&P Informatica S.r.l. si impegna a proteggere e salvaguardare la privacy degli utenti dei suoi siti https://www.aepinformatica.it, https://www.aepstudio.it; ( congiuntamente il “Sito”); la nostra tecnologia è, infatti, in continua evoluzione per assicurare adeguati livelli di privacy, sicurezza e trasparenza.

La presente informativa spiega come la nostra azienda, (A&P Informatica srl, con sede in Via Pammatone 7-36, Genova, contattabile al seguente indirizzo: gdpr@aepinformatica.it) in sinergia con i suoi collaboratori, si impegna a tutelare le informazioni raccolte per l’utilizzo dei nostri prodotti e servizi: queste informazioni sanciscono l’impegno di A&P Informatica ad essere trasparente nei confronti dell’utente riguardo ai dati che raccoglie, al modo in cui li utilizza e come li condivide.

Lo scopo di questo documento è fornire all’Interessato le informazioni necessarie affinché possa esprimere, se lo ritiene opportuno, un consenso esplicito ed informato ai trattamenti svolti. In generale, ogni informazione o dato personale che verrà fornito a A&P Informatica tramite il Sito, o che è raccolto in altro modo nell’ambito dell’utilizzo dei servizi offerti da A&P Informatica (i “servizi”), come meglio definiti nel successivamente, saranno trattati secondo i principi, internazionalmente riconosciuti, di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

La presente informativa è stata redatta in data 24 maggio 2018; occasionalmente potremmo aver bisogno di modificarla, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Per restare aggiornato, invitiamo l’Interessato a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione dell’Informativa.

Utilizzando i nostri servizi, l’utente acconsente all’uso dei suoi dati da parte nostra ai sensi della presente Informativa sulla Privacy.

Un appunto necessario: laddove l’Interessato non sia d'accordo con questa Informativa sulla Privacy, è necessario interrompere l'utilizzo dei nostri servizi.

    INDICE
  • 1. Titolare del trattamento
  • 2. I dati oggetto di trattamento
  • 2.a. Nome, contatti ed altri dati personali
  • 2.b. Dati forniti volontariamente dall’interessato
  • 2.c. Dati di terzi forniti dall’Interessato
  • 2.d. Dati di navigazione
  • 2.e. Cookie
  • 3. Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento
  • 4. Finalità del trattamento
  • 5. Destinatari dei dati personali
  • 6. Modalità di trattamento
  • 7. Trasferimenti dei dati personali
  • 8. Conservazione dei dati personali
  • 9. Social Media
  • 10. Diritti dell’interessato
  • 11. Modifiche

  • 1. Titolare del Trattamento

    Il titolare del trattamento dati, relativamente a tutti i dati personali che sono trattati attraverso il Sito è A&P Informatica S.R.l.., Via Pammatone, 7-36 - Genova (Ge), Italia (“A&P Informatica”), ).

  • 2.I dati oggetto di trattamento

    I dati personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:

  • a. Nome, dettagli di contatto e altri dati personali.
    Nella sezione del Sito “Contatta A&P Informatica”, verrà richiesto di inserire informazioni quali il nome del referente, la ragione sociale, il numero di telefono, il domicilio e l’indirizzo email. Inoltre, ogni volta che l’Interessato partecipi ad eventi la cui registrazione avviene tramite il Sito o comunichi con A&P Informatica tramite i contatti che trova sul Sito, A&P Informatica potrà raccogliere le ulteriori informazioni che l’Interessato deciderà di fornire.

    b. Candidature.
    Registrandosi alla sezione del Sito relativa alle candidature in A&P Informatica, all’indirizzo https://www.aepInformatica.it/lavora.php (“Lavora con noi”), sarà chiesto di fornire i propri dati personali (quali Nome, Cognome, Data di Nascita, Indirizzo, telefono), ed alcuni dettagli professionali o lavorativi (formazione, titoli di studio, qualifiche professionali e luogo di lavoro desiderato). I dati personali forniti per tale finalità saranno trattati da A&P Informatica secondo quanto descritto nella specifica informativa ivi fornita.

    c. Dati di terzi forniti dall’interessato.
    Come già sopra accennato, in alcune parti del Sito, è consentito inserire dei messaggi di testo, visibili a A&P Informatica, che potrebbero contenere (volontariamente o meno) dati personali di altre persone. Rispetto a tali ipotesi, l’Interessato deve considerarsi autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti i derivanti obblighi e responsabilità di legge nei confronti dei “terzi interessati”.

    d. Dati di navigazione.
    I sistemi informatici e le procedure software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono di default, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito, per controllarne il suo corretto funzionamento, per fornire all’utente pubblicità mirata (per una spiegazione completa su tali forme di utilizzo, si rimanda all’informativa sui cookie), e per identificare anomalie e/o abusi. Per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come gli stessi visitano il sito, A&P Informatica si avvale, tra gli altri, del servizio Google Analytics, la cui cookie policy può essere visionata all'indirizzo https://support.google.com/analytics/answer/6004245

    e. Cookies.
    Le informazioni relative all’utilizzo dei cookie sono disponibili nelle Informative: https://www.aepinformatica.it/cookie.php https://www.aepstudio.it/?p=4773,

  • 3.Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento

    Le basi legali utilizzate da A&P Informatica per trattare i dati personali, secondo le finalità indicate nel successivo Articolo 4, sono le seguenti

  • • Fornitura del servizio/adempimento di obblighi contrattuali: il trattamento per questa finalità è necessario per l’esecuzione del contratto sottoscritto tra A&P Informatica e l’Interessato e, pertanto, per poter fornire i servizi contrattualmente pattuiti. Il conferimento dei dati personali per questa finalità non è obbligatorio, ma in mancanza non sarà possibile fornire alcun Servizio.

    • Legittimo interesse prevalente del titolare: il trattamento è necessario per operare verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull'andamento del rapporto contrattuale, nonché sui rischi ad esso connessi (quali: veridicità dei dati forniti, solvibilità anche in corso di rapporto e corretto utilizzo di prodotto e servizi)

    • Obblighi di legge: il trattamento per questa finalità è necessario affinché A&P Informatica possa assolvere eventuali obblighi di legge. I dati personali conferiti a A&P Informatica, saranno trattati secondo la normativa applicabile, il che potrebbe comportare la loro conservazione e comunicazione alle Autorità preposte.

    • Comunicazioni promozionali ai propri clienti: il trattamento per tale finalità è basato sul legittimo interesse di A&P Informatica a trasmettere comunicazioni di marketing riguardanti l’integrazione di prodotti e servizi già acquistati dai nostri clienti o la promozione di prodotti e servizi simili. L’interessato potrà, in qualunque momento e gratuitamente, interrompere la ricezione di queste comunicazioni scrivendo a gdp@aepinformatica.it e ferma restando la liceità del trattamento nel periodo di vigenza del medesimo consenso.Legittimo interesse prevalente del titolare: il trattamento dei dati dei nostri clienti, in tal caso, è necessario per migliorare l’efficienza di prodotti e servizi offerti da A&P Informatica. A tal fine A&P Informatica potrà, trasmettere questionari aventi per oggetto il livello di soddisfazione e indagini di mercato, effettuare chiamate telefoniche o sessioni di chat; tali questionari/indagini di mercato in generale saranno studiati in modo da ridurre al minimo l’utilizzo di dati personali.

    • Marketing: il trattamento per questa finalità si fonda esclusivamente sul consenso dell’Interessato, liberamente revocabile in qualsiasi momento; l’interessato potrà, in qualunque momento e gratuitamente, interrompere la ricezione di queste comunicazioni scrivendo a gdpr@aepinformatica.it e ferma restando la liceità del trattamento nel periodo di vigenza del medesimo consenso. In caso di revoca A&P Informatica non procederà ad effettuare alcuna ulteriore comunicazione.

  • 4.Finalità del trattamento

    A&P Informatica tratterà i dati personali forniti dagli Utenti solo nei modi stabiliti nella presente Informativa Privacy e nel rispetto delle disposizioni legislative vigenti. I dati personali, raccolti attraverso il Sito, verranno utilizzati per le seguenti finalità:

    a. Fornitura del servizio/adempimento di obblighi contrattuali come Parner Sistemi per finalità riguardanti l'esecuzione delle obbligazioni previste dalle Condizioni Generali di Contratto di Sistemi spa (www.sistemi.com/contratti).

    b. Legittimo interesse prevalente del titolare: per verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull'andamento del rapporto, nonché sui rischi ad esso connessi (quali: veridicità dei dati forniti, solvibilità anche in corso di rapporto), per redigere statistiche, in forma anonima, sui servizi resi e circa gli accessi ai siti ed alle informazioni commerciali e sulla partecipazione a fiere, eventi, seminari ed ogni altra iniziativa volta alla promozione dei prodotti e servizi di A&P Informatica; per prevenire o individuare qualsiasi abuso nell’utilizzo del Sito o qualsiasi attività fraudolenta; per migliorare la qualità dei servizi resi, attraverso l’invio di questionari, feedback sulla partecipazione ad eventi, registrazione delle chiamate e delle chat.

    c. Obblighi di legge cui è soggetto il titolare del trattamento: per adempimenti di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, che impongono a A&P Informatica la raccolta e/o l'ulteriore elaborazione di determinati tipi di dati personali.

    d. Invio di offerte promozionali ai propri clienti: per inviare, tramite e-mail, SMS, per telefono, tramite banner, messaggistica istantanea, tramite un operatore, via posta cartacea e attraverso le pagine social ufficiali di A&P Informatica (RSS, Linkedin e YouTube), comunicazioni di marketing, promozioni e contenuti personalizzati, fornire pubblicità mirata, riguardanti prodotti e servizi simili a quelli che il Cliente ha già acquistato.

    e. Marketing: per inviare, a chiunque abbia preventivamente manifestato il proprio consenso, comunicazioni di marketing, promozioni e pubblicità, tramite e-mail, SMS, per telefono, tramite banner, messaggistica istantanea, tramite un operatore, via posta cartacea e attraverso le pagine social ufficiali di A&P Informatica (RSS, Linkedin e YouTube), relative ai prodotti e servizi di A&P Informatica e di terze parti.

  • Nelle ipotesi di cui ai precedenti punti a), b), c), d) del presente articolo, A&P Informatica è autorizzata a trattare i dati personali ai sensi delle norme sulla protezione dei dati applicabili, senza la necessità di raccogliere uno specifico consenso dell’interessato. Il trattamento per le finalità di cui ai punti a), b) e c) è necessario per poter fornire i servizi e, pertanto, per l’esecuzione del contratto stesso. Il conferimento di Dati a A&P Informatica per questa finalità non è obbligatorio, ma in caso contrario non sarà possibile fornire alcun Servizio.

    In relazione alle finalità di cui al punto d) l’Interessato potrà opporsi in qualsiasi momento e gratuitamente al loro trattamento: in caso di revoca, l’Interessato non potrà usufruire dei servizi sopra esplicitati

    Nelle ipotesi di cui al precedente punto e) del presente articolo, A&P Informatica tratterà i dati solo previa acquisizione del consenso da parte dell’interessato. Il conferimento del consenso, come meglio specificato al precedente art. 3 “Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento”, non è obbligatorio, e laddove prestato, l’Interessato è libero di revocarlo in qualsiasi momento senza alcuna conseguenza (se non quella di non poter più ricevere comunicazioni di marketing). Maggiori informazioni sulla revoca del consenso precedentemente prestato, sono fornite all’art.10 della presente Informativa.

  • 5.Destinatari dei dati personali

    I dati personali dell’Interessato potranno essere destinati ai soggetti indicati di seguito (“Destinatari”):

    • Soggetti che agiscono in qualità di collaboratori e Partner( nel caso Sistemi spa) , di cui distribuiamo e promuoviamo prodotti e servizi. Questo significa che, secondo criteri definiti, questi collaboratori e Partner sono stati abilitati a visualizzare alcune liste di dati personali necessari per rendere il servizio o per informare l’Interessato sulle iniziative di A&P Informatica; i nominativi ed i contatti di tali soggetti sono disponibili rivolgendo una richiesta specifica all’indirizzo email: gdpr@aepinformatica.it

    • Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: persone fisiche, società o studi professionali che prestano attività di collaborazione assistenza e consulenza a A&P Informatica in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria, di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi, di postalizzazione del materiale pubblicitario o delle comunicazioni contrattuali, società organizzatrici di eventi formativi, soggetti erogatori di servizi per web meeting e web seminar formativi; un elenco completo di tutti i responsabili può essere richiesto rivolgendosi all’indirizzo email: gdpr@aepinformatica.it

    • Soggetti erogatori di servizi di posta elettronica (piattaforme per l’invio di mail), delegati a gestire altresì le richieste di cancellazione inoltrate dagli utenti per finalità di trattamento di cui al punto 4, lettere (d, (e;.

    • Soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);.

    • Persone autorizzate da A&P Informatica al trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei prodotti/servizi; nei confronti di dette persone opera un obbligo legale di riservatezza;

    • Società di factoring, istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito.

    • Ordini professionali o Enti di Formazione accreditati con tali Ordini;

    • Soggetti, enti o Autorità competenti a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali per adempiere ad obblighi di legge, prevenire abusi o frodi.

  • 6. Trasferimenti dei dati personali

    Per finalità connesse all’esecuzione del contratto, alcuni dati potrebbero essere comunicati a destinatari siti fuori dallo Spazio Economico EU.
    A&P Informatica assicura che il trattamento dei dati personali da parte di questi destinatari avviene nel rispetto della normativa applicabile. Invero, i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate. Maggiori informazioni sono disponibili presso A&P Informatica scrivendo al seguente indirizzo: gdpr@aepinformatica.it
    I soggetti cui saranno comunicati i dati saranno nominati Responsabili del Trattamento. Un elenco completo dei Responsabili può essere richiesto rivolgendosi all’indirizzo email: gdpr@aepinformatica.it

  • 7. Modalità di trattamento

    Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

    I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, mediante l’uso di sito web ospitato su cloud.

    Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantire la sicurezza continua e la riservatezza.

    In conformità con le normative europee e le leggi nazionali sulla protezione dei dati, A&P Informatica ha posto in essere specifiche procedure volte ad impedire accessi non autorizzati ai dati, il loro utilizzo improprio o illecito, oltre che a prevenire la distruzione o la perdita anche accidentale dei dati stessi.

    Solo il personale debitamente autorizzato, può accedere ai dati durante lo svolgimento del proprio lavoro.

  • 8. Conservazione dei dati personali

    I dati personali trattati per la finalità di “Fornitura del Servizio/Adempimenti contrattuali” saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento della suddetta finalità. In ogni caso, poiché tali dati personali sono trattati per fornire i prodotti/servizi, A&P Informatica potrà conservarli per un periodo maggiore, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi di A&P Informatica da possibili responsabilità relative alla fornitura.

    I dati personali trattati per le finalità di Marketing, saranno conservati da A&P Informatica fino alla revoca del consenso prestato dall’interessato. Una volta revocato il consenso, cesserà l’utilizzo dei dati per tali finalità, ma potrà conservarli al fine di proteggere gli interessi di A&P Informatica dalle possibili responsabilità basate su tali trattamenti.

    I dati personali trattati per la finalità di invio di offerte promozionali ai clienti saranno conservati da A&P Informatica fino a quando l’interessato non si opponga al trattamento scrivendo a gdpr@aepinformatica.it

    I dati personali trattati per la finalità di Adempimento obblighi di legge, saranno conservati da A&P Informatica per il periodo previsto da specifici obblighi legali o dalla normativa applicabile.

    I dati personali trattati al fine di prevenire Abusi/Frodi saranno conservati da A&P Informatica per il tempo strettamente necessario alla suddetta finalità

  • 9. Social Media

    A&P Informatica utilizza i social media con finalità di comunicazione di contenuti relativi ai propri prodotti e servizi. https://www.linkedin.com/company/Aep Informatica- https://www.youtube.com/user/canaleA&P INFORMATICA

    I siti di parti terze a cui è possibile accedere tramite il presente sito web non sono coperte della presente informativa. Per consultare le privacy policy di questi social media, vi invitiamo a visitare le pagine:

    LINKEDIN: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?_l=it_IT

    YOUTUBE: https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=it

  • 10. Diritti dell’interessato

    L’interessato ha il diritto di chiedere a A&P Informatica, in qualunque momento:

    L'accesso ai propri Dati personali, (e/o una copia di tali Dati personali), nonché ulteriori informazioni sui trattamenti incorso su di essi;

    La rettifica o l’aggiornamento dei propri Dati personali;

    La cancellazione dei propri dati personali dai database di A&P Informatica;

    La limitazione del trattamento dei propri dati personali da parte di A&P Informatica;

    La portabilità dei dati, ossia di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico una copia dei propri dati personali forniti a A&P Informatica, o di richiederne la trasmissione ad un altro Titolare;

    L’opposizione al trattamento dei propri dati personali;

    La revoca del proprio consenso per le previste finalità.

    A&P Informatica fornirà all’interessato le informazioni relative a una o più delle azioni intraprese di cui al precedente elenco senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dalla richiesta stessa. Tale termine può essere prorogato di due mesi, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste, con conseguente informativa all’interessato di tale proroga e dei motivi del ritardo, da fornire entro un mese dal ricevimento della richiesta.

    L’interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all'Autorità di Controllo competente (per l’Italia, Garante Privacy, http://www.garanteprivacy.it), qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati personali sia contrario alla normativa in vigore.

    L’esercizio dei diritti di cui al presente articolo potrà essere esercitato dall’interessato al seguente indirizzo email: gdpr@aepinformatica.it

  • 11. Modifiche

    La presente Informativa è in vigore dal 22 maggio 2018 A&P Informatica se ne riserva la modifica o l’aggiornamento anche per effetto di eventuali modifiche normative o di prassi provenienti dall’Autorità di Controllo Nazionale ovvero dal Comitato Europeo per la protezione dei dati.

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