A fianco della tradizionale installazione del software presso il cliente, A&P offre la possibilità di utilizzare il software in rete, accedendo telematicamente ai prodotti software e alle applicazioni disponibili su infrastruttura tecnologica di proprietà Sistemi.
I dati gestiti tramite Data Base relazionale assicurano tutti gli standard qualitativi sia in locale che in rete.
Lo sviluppo delle soluzioni SISTEMI in ambiente Microsoft SQL Server risponde all'esigenza di gestire i dati in totale sicurezza, attraverso l'utilizzo di sofisticati strumenti per l'esecuzione di copie di backup, la definizione di politiche di autorizzazione e di sistemi di replica. Microsoft SQL Server garantisce una notevole affidabilità in termini di continuità di funzionamento, di velocità di ripristino, di limitazione dei costi di manutenzione ed una maggiore efficienza nell'accesso e nell'elaborazione dei dati.
I software SISTEMI sono utilizzabili dall'Utente anche su internet.
L'Utente può scegliere la modalità di utilizzo più comoda per la sua organizzazione, sfruttando tutti i vantaggi del cloud dove ci sia bisogno di condivisione di dati e di accesso distribuito alle informazioni.
Inoltre nuove applicazioni in rete estendono e integrano i prodotti, sia nelle installazioni con modalità tradizionale sia nelle installazioni in rete.