A&P informatica Sistemi Genova
Torna Su
Sei in: Prodotti -> Enologia -> Gestione Vigneto

Gestione Vigneto

La gestione delle attività in vigna e la stampa del Quaderno di campagna Il sistema permette di gestire tutte le informazioni tecniche e operative riguardanti gli interventi effettuati in vigna.

Tramite una configurazione parametrizzabile, èpossibile gestire tutte le informazioni relative ai tipi di coltura, ai tipi di lavorazioni e trattamenti gestiti sul campo, nonchè alle tipologie di analisi tecniche/qualitative.

La gestione delle operazioni in vigneto, singole o multiple, rende possibile la rilevazione delle informazioni tecniche e operative inerenti la gestione dei terreni, gli interventi praticati in vigna, le lavorazioni e trattamenti e le analisi effettuate, nel rispetto dei limiti legali o aziendali imposti

gestione vigneto
  • Le funzioni di interrogazione dei dati rendono disponibile un vero e proprio diario delle attività effettuate sul campo.

La gestione informatizzata delle attività eseguite in vigna permette di rispondere anche alle esigenze di controllo imposte dalla normativa, grazie al monitoraggio dei prodotti fitosanitari utilizzati, dei loro quantitativi e dei tempi di carenza: il tutto viene formalizzato nella stampa del Quaderno di campagna, finalizzata al monitoraggio della tracciabilità dei prodotti agroalimentari.

Successivamente alla registrazione delle attività di campagna vengono gestiti i processi di raccolta, grazie ai quali èpossibile verificare le rese per terreno, la tipologia di cultivar ed il risultato organizzato per zone produttive.



Copyright © 2013 A&P informatica s.r.l. tutti i diritti riservati - PiVA 03287790103